Manca pochissimo a “Italia Loves Romagna”, il concerto nato per sostenere concretamente tutte le persone colpite dall’alluvione lo scorso mese. Sabato 24 giugno il cast sarà prestigioso e vedrà coinvolti molti dei nomi più importanti della musica italiana. Anche RDS – 100% Grandi Successi sarà presente e non mancheranno contribuiti direttamente dalla RCF ARENA di Reggio Emilia.
Italia Loves Romagna: il cast del concerto
Ecco tutti gli artisti che prenderanno parte al concerto: Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama & Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero. Sul palco con loro sarà presente una band di 10 elementi, oltre all’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani (OSNC) formata da 63 giovani musicisti che, per questa occasione, provengono prevalentemente dalla Romagna e dall’Emilia.
Come arrivare alla RCF ARENA
Oltre alle grandi aeree destinate al parcheggio per chi arriva in auto (qui potete avere tutte le informazioni utili), saranno a disposizione quattro treni Frecciarossa, due per raggiungere il concerto e due per il ritorno, che collegheranno Reggio Emilia a Milano e Roma.
Tutti gli orari, i biglietti e come seguire la diretta
L’apertura dei cancelli è prevista per le 15:00. Biglietterie e l’Infopoint in via dell’Aeronautica 17 saranno attive a partire dalle 14:30. Si consiglia di arrivare alla RCF ARENA per tempo, possibilmente entro 18:00. I biglietti sono disponibili sul sito di Vivaticket, di TicketOne e di Ticketmaster. A partire dalle 20:30, il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 1 con la partecipazione straordinaria di Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani.
Come fare una donazione
La campagna di raccolta fondi partirà dal 22 giugno e sarà attiva fino al 5 luglio. Sarà possibile donare, inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538.