Damiano David dei Måneskin non esclude la possibilità che, un giorno, possa intraprendere la carriera solista. Il cantante ne ha parlato al “The Allison Hagendorf Show”, spiegando che per ogni artista uscire dalla propria comfort zone è necessario – “Devi sempre sfidare te stesso”, ha spiegato – e mettersi nella “posizione scomoda” di trovarsi da solo, senza avere una band alle spalle che può supportarlo, potrebbe essere un’ottima occasione per crescere.
Come spiega il Corriere, la domanda è nata parlando della collaborazione di Damiano con Anitta per il video di “Mil Veces”. Era la prima occasione in cui il leader dei Måneskin compariva lontano dalla sua band, il video è subito diventato virale e, ad oggi, ha superato i 18 milioni di visualizzazioni.
Måneskin: com è oggi il rapporto tra Damiano e il resto della band
I fan dei Måneskin, però, non devono preoccuparsi. Nel corso del podcast Damiano ha ribadito che qualsiasi nuovo progetto dovrà nascere in accordo con gli altri. Ecco le sue parole:
“Se mai avessi la possibilità di lavorare a un progetto solista, dovrò tenere a mente che sarà possibile grazie a tutto quello che ho fatto con la band. Questa è la mia base. È da lì che vengo. È lì che mi sono sviluppato come artista. E soprattutto, sono tre persone che mi hanno sempre supportato e mi hanno sempre letteralmente sostenuto sul palco. E ho sempre avuto questo scudo della mia band, dei miei musicisti. Se faccio una cagata, mi salveranno. Se fanno una cagata, li salverò. Quindi questa è una dinamica che mi spaventa davvero, a pensarci, perché se un giorno dovessi avere un progetto solista, sarò solo; dipenderà tutto da me.”
Foto: LaPresse