La prima data americana dei Maneskin non poteva andare meglio. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno suonato al Bowery Ballroom di New York e sono stati accolti da un pubblico più esaltato che mai, che li ha osannati dall’inizio alla fine del live, brani in italiano compresi.
Per i Maneskin è momento molto importante. Le date del nuovo tour europeo sono andate sold out in meno di due ore e il prossimo 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones.
Nonostante tutti questi risultati raggiunti sono ancora tanti gli hater convinti che il loro successo sia immeritato. Uno dei commenti più lucidi è stato quello di Manuel Agnelli che, intervistato da Rockol prima dell’inizio dei live a X Factor, ha detto: “Sui Maneskin tante cose non sono state capite” – ha detto – “Se qualcuno paragona i Maneskin ai Sonic Youth non ha capito un cazzo. I Maneskin sono un gruppo mainstream, si possono paragonare agli Aerosmith. Da sempre hanno voluto essere mainstream. La chiave di lettura dei Maneskin è il loro talento performativo, la loro freschezza e il fatto che in questo momento rappresentano il contemporaneo”.
Se vi siete persi lo spettacolare showcase che i Maneskin hanno fatto nell’auditorium multimediale di RDS, ora potete recuperare rivedendolo on demand sulla nostra Social TV al canale 265 oppure sul nostro canale YouTube.
Foto: Instagram