Dopo il successo agli Ema, la scorsa notte i Maneskin si sono esibiti agli American Music Awards. La band ha ricevuto una nomination per la cover di “Beggin” nella categoria “canzone del momento”, che hanno poi eseguito dal vivo. Per introdurli sul palco Cardi B si è fatta portare un piatto di spaghetti.
Who’s 🆙 next, @iamcardib? It’s @thisismaneskin here to perform their song “Beggin”! 🎵#AMAs #ManeskinAMAs #CardiAMAs pic.twitter.com/N70UrEY7wJ
— American Music Awards (@AMAs) November 22, 2021
Per l’occasione i Maneskin si sono presentati con un look decisamente diverso dal solito: Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sono saliti sul palco del Microsoft theatre di Los Angeles in smoking e papillon. Si tratta di una frecciatina, nemmeno così velata, al senatore della Lega Simone Pillon che aveva criticato gli outfit scelti per gli EMA. “Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo”, aveva commentato il senatore. Damiano aveva risposto per le rime scrivendo su Instagram: “Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon”. Ecco la loro esibizione:
Il premio è stato poi assegnato a Megan Thee Stallion con “Body”. Il 2021 sarà ugualmente ricordato come l’anno dei Maneskin. Dopo la vittoria a Sanremo e all’Eurovision con il brano “Zitti e Buoni”, il gruppo romano è riuscito a far conoscere la propria musica in tutto il mondo diventando delle rockstar internazionali. A febbraio partirà poi il nuovo tour europeo, i cui biglietti sono terminati in meno di due ore.
Per vederli dal vivo in Italia bisognerà aspettare marzo ma tutte le date sono già sold out da più di un anno. Se non avete mai assistito ad un loro concerto, dovete assolutamente recuperare lo spettacolare showcase che i Maneskin hanno fatto nell’auditorium multimediale di RDS. Lo potete vedere on demand sulla nostra Social TV al canale 265 oppure sul nostro canale YouTube.
Foto: Instagram