È finalmente uscita l’attesissima collaborazione di Elton John e Britney Spears, prodotta da Andrew Watt. Da oggi è on air “Hold Me Closer” il nuovo singolo di Sir Elton John con l’icona pop Britney Spears. “Hold Me Closer” è una rivisitazione contemporanea del brano originale di Elton “Tiny Dancer”, uscito nel 1971. La canzone segue il percorso inaugurato dall’ultimo album di Elton John “The Lockdown Sessions” uscito nell’ottobre del 2021, da cui è stato estratto il singolo “Cold Heart” insieme a Dua Lipa: un mash-up di “Rocket Man”, “Sacrifiche”, “Kiss the Bride” e “Where’s the Shoorah?”.
“Hold Me Closer” rappresenta il ritorno sulle scene di Britney Spears dopo la fine della conservatorship. La star del pop ha commentato così la collaborazione:
“Sono stata molto onorata quando l’incredibile Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Non vediamo l’ora che i fan la ascoltino! Grazie, Elton, per avermi invitata! Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria…”
Sir Elton John ha poi espresso la sua felicità di aver lavorato con Britney:
“Sono assolutamente entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears; è davvero un’icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme”.
“Hold Me Closer” presenta anche elementi di altri brani iconici di Elton John, tra cui “The One” e “Don’t Go Breaking My Heart”.
Foto: LaPresse