Qualche giorno fa Elisa, con un post su Instagram, chiedeva ai suoi fan di condividere foto e video insieme a lei dal ’97 a oggi:
“Vi ho scritto una lettera. È diventata una canzone che parla di noi.
Se avete ricordi, video e foto scattate insieme a me dal ‘97 a oggi, inviateli alla mail funmedia@elisatoffoli.com
Occhio che abbiamo tempo solo fino al 25 ottobre.
VVB Elisa.”
Non era chiaro quale fosse la sua idea, ma oggi ha risolto l’arcano pubblicando sul suo profilo il video di questo nuovo brano dove ha racchiuso le tantissime foto e i moltissimi video ricevuti dai suoi e dalle sue fan. C’è forse regalo più bello per un fan? Chissà, intanto eccolo qui.
Elisa pubblica “Canzone per noi”, il brano per i suoi fan
Si intitola “Canzone per noi” ed è un brano dedicato proprio ai suoi e alle sue fan “Senza sentirci speciali, senza sentirci degli eroi, solo cantando più forte questa canzone per noi” recita il ritornello. Dal testo, al videoclip, questo è il bellissimo regalo di Elisa per tutti coloro che amano lei e la sua musica:
Elisa ha raccontato sui suoi social di aver scritto il testo, che considera una “lettera a cuore aperto” dedicata ai suoi fan, durante l’estate mentre era al mare. L’ispirazione è arrivata, come racconta, osservando il tramonto davanti a sé, che ha dato vita alle parole che desiderava condividere.
Il brano è stato scritto interamente da Elisa e prodotto dalla stessa artista insieme a Shablo, a suo marito e chitarrista Andrea Rigonat, e a Luca Faraone.
Sotto al video in moltissimi fan si sono riconosciuti ed hanno ringraziato la loro idola e taggato coloro che appaiono nelle foto e nei video.
Foto: Instagram.