Il prossimo 4 ottobre uscirà il nuovo album dei Coldplay “Moon Music” e, prima ancora che uscisse uno dei brani, il gruppo ha fatto parlare molto di sé. In particolare, si parla delle scelte sostenibili, che i Coldplay hanno deciso di continuare anche con questo nuovo progetto: il vinile e la versione EcoRecord rPET LP da 140 grammi verranno creati utilizzando bottiglie di plastica PET riciclate, la Notebook Edition EcoRecord rPET LP verrà prodotta utilizzando il 70% di plastica fluviale e i CD saranno fatti con il 90% di policarbonato riciclato.
Ora è uscito il primo singolo di questo nuovo album e il video è un capolavoro di inclusività.
Il video di “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay è tutto in LIS
Il nuovo singolo si intitola “feelslikeimfallinginlove” e la produzione del videoclip è stata già di per sé uno spettacolo. È stato girato nel bellissimo teatro Odeon di Erode Attico ad Atene. Un teatro risalente a oltre 2.000 anni fa, uno scenario epico al quale si sono aggiunti altri due bellissimi ingredienti.
Il primo è stato quello della partecipazione dei fan alle riprese, così come si vede dal reel postato su Instagram dalla band:
Il secondo ingrediente, primo nel suo genere, è l’aver girato il videoclip totalmente nel Linguaggio dei Segni. I Coldplay, in collaborazione con i membri della sezione della Lingua dei Segni Venezuela (LSV), e con la partecipazione di Natasha Ofili – attrice, scrittrice e narratrice – hanno creato un videoclip suggestivo e all’insegna dell’inclusività:
L’impegno dei Coldplay per l’inclusività non si ferma qui; durante i loro concerti vengono distribuiti zainetti speciali per spettatori con disabilità uditive, così da permettere loro di vivere la musica in maniera coinvolgente.
Foto: YouTube.