I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato da poco l’uscita del nuovo album “Hello World”, anticipato dal singolo “Islanda”, che puoi ascoltare anche nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi. Su questa canzone, però, pare sia iniziato un nuovo dissing.
Non è proprio un dissing alla “Fedez-Tony Effe”, però c’è Gazzelle che ha mandato una frecciatina ai Pinguini Tattici Nucleari che, a detta dei fan, ipotizza un plagio della sua “Destri” per “Islanda”.
“Islanda” dei PTN è un plagio di “Destri”? Il video di Gazzelle
Nelle sue Instagram stories, Flavio, in arte Gazzelle, ha postato un video di lui in libreria mentre prende un libro intitolato “Islanda”, per poi ripoggiarlo sullo scaffale. Per i fan non c’è dubbio, intende dire ai Pinguini Tattici Nucleari che loro hanno copiato la sua “Destri”:
@vladimirmirabile attendiamo la risposta dei PTN e che il dissing abbia inizio #gazzelle #ptn #islanda #destri #plagio #libreria #dissing Funny – Gold-Tiger
Sulla scia di questo, su TikTok, sono comparsi vari video che paragonano “Destri” a “Islanda”. Non pare sia una questione di note simili, ma di melodia. Di seguito uno dei vari postati:
@hvntrmusic_ Ammettetelo,quanto suonano bene insieme#destri #islanda #pinguinitatticinucleari #ptn #gazzelle #mashup #perte #lyric suono originale – HVNTR music
Per ora non è arrivata la risposta di Riccardo Zanotti, frontman, o di altri membri della band. Staremo a vedere.