Alla mezzanotte di venerdì 29 settembre Annalisa ha pubblicato il suo nuovo album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice” il suo ottavo progetto in studio, che comprende 12 tracce scritte dalla stessa Annalisa in collaborazione con autori e produttori tra cui Davide Simonetta, Alessandro Raina e Zef.
Prima “Bellissima” poi “Mon Amour” ed ora “Ragazza Sola”, con queste tre hit Annalisa ha anticipato alcune tracce dell’album e tutte hanno raggiunto un enorme successo: “Bellissima” è il primo brano di un artista femminile italiana ad essere rimasto nella classifica FIMI per 52 settimane consecutive ed è stato certificato quattro volte disco di platino, “Mon Amour”è stato il primo brano di Annalisa a raggiungere la vetta della classifica di vendita dei singoli in Italia (FIMI).
Ed ora si aggiunge “Ragazza Sola” che dalla sua uscita sta già avendo un grande successo arrivando al primo posto della Classifica Airplay Radio Settimanale italiana e generale a cura di EarOne relativa al periodo dal 22 al 28 settembre 2023.
📈 – Classifica airplay:
— EarOne (@earonemusic) September 29, 2023
1- “Ragazza sola” Annalisa
2- “Mercy” The Blessed Madonna feat. Jacob Lusk
3- “(It Goes Like) Nanana” Peggy Gou pic.twitter.com/ydbVBB5wVz
📈 – Classifica airplay italiana 🇮🇹:
— EarOne (@earonemusic) September 29, 2023
1- “Ragazza sola” Annalisa
2- “A fari spenti” Elodie
3- “Un’altra storia” Marco Mengoni feat. Franco126 pic.twitter.com/AuYOP773i7
“Ragazza Sola”: il significato del brano di Annalisa
“Ragazza Sola è la terza anima, lo strato più profondo”- racconta Annalisa – È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”.
Un brano profondo e introspettivo che vede un cambiamento nello stile di scrittura di Annalisa.
“E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”: il release party del nuovo album di Annalisa
C’eravamo anche noi al release party del nuovo album di Annalisa durante il quale l’artista si è esibita sul palco con “Bellissima”, “Mon Amour” ed ovviamente la sua nuova “Ragazza Sola”:
Sei pronto/a anche tu a lasciarti prendere dal “Vortice”? Se sì continua ad ascoltarci perché “Ragazza Sola” è nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.
Foto: cartella stampa.