Musica

Caso P. Diddy e l’effetto su Justin Bieber: il singolo “Lonely” torna in hype dopo il nuovo significato attribuito dai fan

Condividi condividi
Pubblicato il 09/10/2024
Di Team Digital
Caso P Diddy e leffetto su Justin Bieber il singolo Lonely torna in hype dopo il nuovo significato attribuito dai fan


Nelle ultime settimane il nome di P. Diddy è al centro di un caso mediatico che ha sconvolto il mondo dell’intrattenimento. L’iconico rapper e produttore musicale, il cui vero nome è Sean Combs, è stato accusato di  tratta di esseri umani e sfruttamento sessuale da parte di diverse persone che hanno lavorato con lui o fatto parte del suo entourage negli anni passati.


Questo ha portato a una serie di rivelazioni e discussioni online, in particolare riguardo al suo impatto su artisti più giovani e su come il potere possa essere usato in modo tossico nell’industria musicale.


Uno degli artisti il cui nome è stato più volte associato a quello di Diddy è Justin Bieber.


Sebbene Bieber non abbia pubblicamente accusato Combs di nulla, i fan hanno iniziato a fare collegamenti tra i due, in particolare riguardo alla relazione che avevano quando Bieber era giovanissimo e iniziava la sua carriera. Questo ha scatenato una nuova ondata di interesse per uno dei singoli più emotivi del cantante, “Lonely”, che sembra avere assunto un nuovo significato per il pubblico.


L’impennata delle vendite di “Lonely”


Nella settimana passata, il singolo “Lonely” di Justin Bieber ha visto una crescita straordinaria nelle vendite, con un aumento del 1.400% rispetto alla settimana precedente.


Secondo i dati forniti da Luminate, la traccia ha venduto quasi 1.500 copie, un numero impressionante se confrontato con le vendite inferiori alle 100 unità nella settimana precedente. Sebbene i numeri di vendita di singoli siano generalmente dominati dallo streaming, questo aumento improvviso di acquisti diretti suggerisce che i fan stanno attribuendo al brano un valore speciale.


La canzone, originariamente pubblicata nel 2020, è una riflessione struggente sulla solitudine e il peso della fama, specialmente per un giovane come Bieber, che ha iniziato la sua carriera sotto i riflettori da adolescente. La traccia racconta di come l’essere una star mondiale gli abbia portato non solo successo, ma anche isolamento e sofferenza interiore.


Il nuovo significato di “Lonely” attribuito dai fan


Dopo che le accuse contro P. Diddy sono emerse, i fan hanno iniziato a collegare il contenuto emotivo di “Lonely” alla relazione che Bieber avrebbe avuto con il produttore nei suoi primi anni di carriera. Le speculazioni si sono diffuse rapidamente sui social media, con molti utenti che hanno iniziato a rileggere il testo della canzone in chiave diversa, vedendola come un riflesso del difficile percorso di Bieber nell’industria musicale e dei possibili traumi vissuti durante la sua ascesa.


Questo “nuovo significato” che il pubblico ha assegnato alla canzone ha contribuito notevolmente al suo rinnovato successo. Le persone stanno acquistando il singolo non solo per riascoltarlo, ma anche per supportare Bieber, interpretando il brano come una sorta di “grido d’aiuto” che era stato ignorato al momento della sua uscita originale. La narrazione di “Lonely”, vista attraverso la lente delle recenti accuse contro figure di potere nel mondo musicale, ha toccato profondamente molti ascoltatori, che ora vedono nella traccia una testimonianza delle difficoltà che gli artisti più giovani possono affrontare dietro le quinte.




Sebbene Justin Bieber non abbia direttamente affrontato il legame tra “Lonely” e le accuse contro P. Diddy, è evidente che la canzone sta acquisendo nuova vita nel cuore dei suoi fan.


Resta da vedere se Bieber deciderà di parlare apertamente di questo periodo della sua vita e delle sue relazioni con figure potenti come Diddy.


P. Diddy: oltre 100 persone pronte a testimoniare contro il rapper


Come ha dichiarato l’avvocato Tony Buzbee, alla CNN, oltre 100 persone hanno ottenuto rappresentanza legale e testimonieranno contro Puff Daddy con le accuse di prostituzione forzataaggressionecondotta sessuale illecitasequestro di persone e diffusione di video con abusi sessuali anche su minori.


Attualmente P. Diddy è in carcere in attesa di processo. La pena si stima vada dai 15 anni fino all’ergastolo.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI