Musica

Coldplay, il bellissimo omaggio di Chris Martin a Taylor Swift e i suoi fan nel concerto di Vienna: il video

Condividi condividi
Pubblicato il 22/08/2024
Di Team Digital
Coldplay il bellissimo omaggio di Chris Martin a Taylor Swift e i suoi fan nel concerto di Vienna il video


Nel corso del concerto dei Coldplay tenutosi ieri a Vienna, il frontman Chris Martin ha reso un omaggio molto speciale a Taylor Swift e ai suoi fan. Questo gesto, toccante e significativo, ha dimostrato la stima reciproca tra i due artisti e sottolineato il potere della musica di unire le persone in particolari momenti di difficoltà.


Il motivo dell’omaggio dei Coldplay a Taylor Swift


La situazione che ha portato a questo omaggio nasce da un episodio spiacevole. Taylor Swift, che si trovava in tour in Europa con il suo mastodontico “The Eras Tour”, ha dovuto cancellare le date dei suoi concerti a Vienna a causa di gravi minacce terroristiche. Questo evento ha creato un grande dispiacere tra i suoi fan, noti come Swifties, molti dei quali si trovavano già nella capitale austriaca in attesa dello spettacolo. I Coldplay, che erano nella stessa città per la loro tournée, hanno colto l’occasione per mostrare solidarietà a Taylor e ai suoi sostenitori, trasformando un momento di delusione in un tributo che ha commosso il pubblico.


Taylor Swift, invece, ha condiviso in queste ore un lungo messaggio per i suoi fan (che vi abbiamo riportato qui), con cui ha rotto il silenzio sull’annullamento delle tappe viennesi.


I Coldplay cantano una cover di “Love Story” di Taylor Swift


Durante il concerto, Chris Martin ha eseguito assieme alla cantautrice statunitense Maggie Rogers una cover di “Love Story“, uno dei brani più iconici di Taylor Swift. Prima di iniziare la canzone, ha voluto esprimere alcune parole al pubblico, spiegando la ragione del suo gesto. Martin ha sottolineato quanto fosse triste la situazione che aveva colpito Taylor e i suoi fan, ma ha anche evidenziato la bellezza della comunità musicale che si sostiene a vicenda nei momenti difficili. Ha invitato il pubblico presente a cantare insieme, trasformando il concerto in una celebrazione dell’arte e dell’unione, anche in un contesto segnato dalla paura.


Ecco le parole con cui ha introdotto il brano, prima di iniziarlo a cantare:


Questo è qualcosa che non facciamo mai, ma dobbiamo farlo oggi. Ciò che ci ha raggiunto è stata la bellezza, l’unione e la gentilezza di tutti i fan di Taylor Swift… non voglio farvi pensare che non ci importi degli Swifties nella nostra band. Se non riesce bene, per favore, non mettetelo su YouTube, perché non voglio finire nei guai con Taylor. Se voi poteste cantare con noi sarebbe meraviglioso. Questa canzone è meravigliosa.



Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI