Pochi giorni fa è morta a 56 anni Sinèad O’Connor e in tantissimi l’hanno ricordata attraverso messaggi, dediche e tributi; prima Zucchero che ha ricordato quando insieme a lei ha cantato il “Va, pensiero” poi Pink che al suo ultimo concerto, insieme a Brandi Carlile, ha eseguito il brano più famoso dell’artista “Nothing Compares 2 U”.
Ed ora è arrivato un altro tributo quello dei Foo Fighters che alla tappa giapponese del loro tour hanno chiamato sul palco Alanis Morissette per cantare insieme “Mandinka”.
Alanis Morissette e i Foo Fighter cantano insieme “Mandinka”
Il gruppo stava suonando al Fuji Rock Festival, il festival musicale che ogni anno si celebra sulle piste da sci di Naeba, a Niigata, in Giappone, quando ad un certo punto hanno chiamato sul palco Alanis Morissette per eseguire un emozionante tributo per Sinèad O’Connor.
“Stasera cantiamo questa canzone per un motivo” ha esordito Dave Grohl, il frontman dei Foo Fighters. “La cantiamo per una donna straordinaria, con un’intelligenza superiore e una profonda empatia. Una donna molto in anticipo sui tempi, che non è più con noi” ha continuato Alanis Morissette. “Questo è per lei”.
@davegrohlsscooter so sweet. || #foofighters #alanismorssette #sineadoconnor #davegrohl #davegrohlsupremacy #sineadoconnornothingcomparestoyou #idoknow #alanis #foryoupage #fyp #fujirockfestival #festivals2023 #tributes #tributeconcert #cyzbca ♬ original sound – grace 👨🏻🦲
Una performance emozionante che ha reso omaggio alla cantante nel miglior modo possibile.
Foto: LaPresse.