Concerti

Italia Loves Romagna: rivivi i momenti più belli del concerto per l’Emilia-Romagna

Condividi condividi
Pubblicato il 25/06/2023
Di Team Digital
Italia Loves Romagna rivivi i momenti pi belli del concerto per lEmiliaRomagna


Ieri sera il concerto di Italia Loves Romagna è stato strepitoso. 18 grandi artisti si sono uniti per raccogliere fondi per supportare le popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dalle alluvioni e tra le radio partner c’eravamo anche noi accompagnati dal nostro Filippo Ferraro, ed oggi ti raccontiamo i momenti migliori di questo stupendo evento.


Tutto è iniziato con Zucchero che non poteva non cantare “Partigiano Reggiano” in onore di questa terra. Poi ha continuato con “Per colpa di chi” per poi unire la sua voce a quella di Salmo per “Diavolo in me”. Scende Zucchero e il rapper continua con la sua “90 minuti”.


Il pubblico è pronto, carico, ed accoglie con un caloroso applauso Irama e Rkomi che duettano con la loro “5 gocce” e “Luna Piena”. Ed ora è il turno di una grande voce della musica italiana, Fiorella Mannoia che incanta l’RCF Arena cantando “Combattente” seguita da “Che sia benedetta”.


Ed ecco uno dei momenti più attesi quando Laura Pausini canta emozionata “Romagna mia” ed il pubblico si unisce a lei creando un’atmosfera spettacolare. Poi è il turno di un mash up delle sue “Benvenuto” e “Simili”. Infine, un duetto che tutti aspettavano: Laura Pausini insieme a Giorgia cantano “You’ve got a friend”.


Italia Loves Romagna: le esibizioni in 90 secondi


Poi Tananai che canta “Tango” e “Abissale” ed insieme a lui si uniscono tutti. Dopo Tananai sale sul palco Elisa che con le sue “Anche fragile” e “Ostacoli del cuore” regala delle grandi emozioni. Ed ecco un video di 90 secondi degli artisti sul palco di Italia Loves Romagna:




Il concerto continua con Andrea Bocelli che incanta l’RCF Arena con la sua voce sulle note di “Con te partirò” e con un duetto con Zucchero nel quale insieme cantano “Miserere”. Poi sale Giorgia, tra gli applausi del pubblico che lei ripaga con “Oro nero”, “Il mio giorno migliore” e “Di sole e d’azzurro”.


Ed arriva il turno di un artista che a Campovolo è di casa, ovviamente stiamo parlando di Luciano Ligabue. Il cantante porta le sue “Il giorno di dolore che uno ha” e “Tra palco e realtà” e tutti cantano insieme. Ed ecco che arriva Elodie che dalla sua “Vertigine” una canzone introspettiva, passa a “Due” e fa ballare tutta l’arena.


Il backstage tra interviste e grandi momenti


Non solo palco, gli artisti hanno partecipato ad una conferenza stampa e sono passati a rilasciare alcune interviste con l’obiettivo di raccogliere sempre più fondi. Dona anche tu un SMS o chiama da rete fissa al 45538.




Gianni Morandi è stato indimenticabile con “Aprite tutte le porte” e “Uno su mille” cantate con passione insieme ai presenti. Emma, carichissima, sale on stage e porta un susseguirsi di sue 4 canzoni “Trattengo il fiato”, “Amami”, “Cercavo amore” e “Io sono bella”. Dopo Emma arriva Max Pezzali che fa sognare tutti e tutte cantando “Nessun rimpianto” e “Con un deca”.


“Voce”, “Nel bene e nel male”, sì, è arrivata Madame con una delle sue hit più famose e una delle ultime pubblicate. C’è poi stato il turno di un gruppo amatissimo, i Negramaro che hanno cantato “Come tutto scorre”, “Nuvole e lenzuola” e “Estate” insieme ad Rkomi. Infine, Blanco con la sua “Blu celeste” per poi scaldare il palco con “Notti in bianco”.


Infine i duetti: Elisa e Ligabue, Tananai e Max Pezzali, Rkomi e Elodie, Fiorella Mannoia insieme ad Emma, di nuovo Tananai questa volta con Ligabue , poi Irama ed Elisa, Max Pezzali e Ligabue e per chiudere in bellezza Morandi, Mannoia e Elodie con “Vita” il loro omaggio a Lucio Dalla.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI