Il mondo della musica italiana continua a conquistare nuovi traguardi oltre confine, dimostrando il suo appeal internazionale. Nei giorni scorsi, vi raccontavamo dei successi di Angelina Mango nei party pre-Eurovision, con cui sta conquistando anche una buona fetta di pubblico europeo in vista della competizione di maggio. Ora, a conferma del successo estero della musica italiana, arriva un altro particolare riconoscimento.
“Disco Paradise” è “Disco d’Oro” in Polonia
Un altro recente esempio del successo italiano all’estero è rappresentato dalla hit “Disco Paradise“, di Fedez, Annalisa e Articolo 31. Questo brano, pubblicato nel maggio 2023 e già insignito di ben 4 “Dischi di Platino” per il mercato italiano, ha raggiunto un nuovo traguardo significativo, ottenendo il prestigioso “Disco d’Oro” anche in Polonia, grazie al superamento delle 25.000 copie vendute.
In Polonia è il secondo successo italiano in pochi giorni
Solamente qualche giorno fa, vi raccontavamo di un altro brano italiano che, sempre in Polonia, raggiungeva un risultato ancora più strabiliante. Stiamo parlando di “ITALODISCO” dei The Kolors, che, come vi riportavamo in questo articolo, ha ottenuto l’importante “Disco di Diamante” per il superamento delle 250.000 copie vendute.
Immagine tratta dalla copertina ufficiale di “Disco Paradise”