Come molti di voi sapranno, i Linkin Park sono tornati attivi con una nuova voce in sostituzione del compianto frontman e fondatore della band Chester Bennington, scomparso nel 2017.
Dopo sette anni, la band ha sancito il suo ritorno con la pubblicazione del brano “The Emptiness Machine” e annunciando sia l’arrivo di un nuovo album, intitolato “From Zero” (in uscita il 15 novembre), sia di un tour mondiale (lo “Zero World Tour”, di cui trovate le date qui).
Le sorprese per i fan, però non sono finite qui: da ieri è infatti fuori “Heavy Is The Crown”, secondo estratto del nuovo album dei Linkin Park presentato per la prima volta live durante un loro concerto ad Amburgo.
I Linkin Park presentano “Heavy Is The Crown”, secondo estratto di “From Zero”
Ieri, 23 settembre, la band ha sorpreso i fan con il lancio del nuovo singolo “Heavy Is The Crown”, già presentato in anteprima live durante un concerto ad Amburgo il giorno precedente. Questo brano rappresenta non solo un ritorno sulle scene musicali, ma anche un importante passo verso una nuova fase artistica, caratterizzata da un rinnovamento sia stilistico che nella formazione del gruppo, che trova nella voce di Emily Armstrong un sostituto di quella iconica di Chester Bennington. “Per noi questo brano rappresenta il culmine di una nuova era, imbriglia il nostro sound caratteristico e lo carica di nuova energia”, ha infatti dichiarato Mike Shinoda, cofondatore e membro della band.
Il figlio di Chester Bennington si scaglia contro i nuovi Linkin Park: le sue parole sul ritorno della band
Il ritorno dei Linkin Park con una nuova formazione ha sollevato non poche polemiche. Dopo la tragica scomparsa di Chester Bennington nel 2017, la band statunitense ha deciso di andare avanti con nuovi membri: Emily Armstrong come cantante e Colin Brittain come batterista. Tuttavia, le scelte della band non sono state accolte da tutti con entusiasmo: mentre alcuni hanno accolto positivamente il cambiamento, sperando che porti nuova energia al gruppo, altri, in particolare i seguaci di Chester Bennington, hanno espresso il loro disappunto.
La reazione più dura è arrivata da Jaime Bennington, figlio del compianto frontman della band, che senza mezzi termini si è scagliato contro Mike Shinoda, cofondatore dei Linkin Park assieme a Chester. Trovate le sue dichiarazioni in questo articolo.
Foto: Instagram.