Musica

I guadagni astronomici del “The Eras Tour”: ecco quanto incassa Taylor Swift in ogni serata

Condividi condividi
Pubblicato il 01/08/2024
Di Team Digital
I guadagni astronomici del The Eras Tour ecco quanto incassa Taylor Swift in ogni serata


Le cifre generate dal “The Eras Tour“, che solo un mese fa ha fatto tappa in Italia per due concerti sold-out a San Siro, sono veramente straordinarie e pongono Taylor Swift tra gli artisti più remunerativi del panorama musicale contemporaneo. La capacità di attrarre enormi folle in ogni tappa del tour (fuori e dentro al concerto) è dovuta a vari fattori, tra cui la longeva carriera della cantante, la varietà di generi musicali coperti e l’estrema fedeltà della sua fanbase.


Quanto incassa Taylor Swift in ogni serata del tour


Il “The Eras Tour” di Taylor Swift si sta rivelando un fenomeno non solo musicale, ma anche economico. Secondo stime riportate da Variety, ogni serata del tour può fruttare tra i 14 e i 17 milioni di dollari.


Questi numeri impressionanti riflettono non solo la popolarità di Taylor Swift, ma anche l’efficacia della strategia commerciale e organizzativa del tour, che prosegue dal marzo del 2023 con 152 date che hanno toccato cinque continenti.


L’impatto sulle economie locali


Ogni concerto del “The Eras Tour” non solo riempie le casse di Taylor Swift, ma ha anche un impatto positivo sull’economia locale delle città ospitanti. Come è stato reso noto in questi mesi di tour, alberghi, ristoranti, e altri servizi vedono un aumento del business grazie all’afflusso di fan che accorrono nelle varie località interessate dal seguitissimo tour.


Non c’è da stupirsi, infatti, se il tour e i fan di Taylor sono sempre stati accolti a braccia aperte in questi mesi, con installazioni ad hoc per celebrare l’arrivo della cantante e del suo fandom.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI