Musica

Il ritorno di Céline Dion: si esibirà alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Condividi condividi
Pubblicato il 24/07/2024
Di Team Digital
Il ritorno di Cline Dion si esibir alla cerimonia dapertura delle Olimpiadi di Parigi 2024


Mentre due giorni fa vi raccontavamo che, forse, per la sua malattia è in arrivo una cura, è invece di queste ore il rumor che il ritorno sulle scene di Céline Dion potrebbe avvenire prima di quanto chiunque si aspettasse e in una circostanza molto speciale.


Sarebbe fantastico, sarei immensamente felice”, ha commentato infatti il presidente francese Macron alla notizia che Céline Dion, la celebre cantante canadese, si esibirà alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 il 26 luglio. Questo evento rappresenta un importante ritorno per la cantante, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare la sindrome della persona rigida (SPS), una rara malattia neurologica che causa rigidità e spasmi muscolari e che, di recente, l’ha anche costretta a cancellare il tour e a stare lontana dai riflettori.


Questo non solo simboleggia la sua resilienza personale, ma anche il suo impegno a sensibilizzare il pubblico sulla sindrome della persona rigida, come mostrato nel suo recente documentario “I Am Céline Dion”.


Céline Dion, Dua Lipa e Lady Gaga alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024


La cerimonia di apertura, diretta dal regista francese Thomas Jolly, sarà la prima nella storia delle Olimpiadi a tenersi al di fuori di uno stadio olimpico, con una partecipazione prevista di circa 600.000 spettatori e la trasmissione in diretta su 80 schermi pubblici sparsi per Parigi​. Oltre a Céline Dion, anche altri artisti di fama internazionale è previsto che si esibiranno durante le Olimpiadi, come Dua Lipa e Aya Nakamura. Fra questi, sempre secondo le prime indiscrezioni, ci sarà anche Lady Gaga, che è stata avvistata e fotografata in queste ore nella capitale francese:



Olimpiadi di Parigi 2024: come seguirle in TV e streaming e tutto ciò che c’è da sapere


Le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all’11 agosto, vedranno la partecipazione di circa 10.500 atleti provenienti da oltre 200 nazioni. Questa edizione dei Giochi Olimpici si distingue per il suo impegno verso l’equilibrio di genere e la sostenibilità, con un programma che include 32 sport e 329 eventi totali. Per non perdervi le vostre discipline e i vostri atleti preferiti, consultate la nostra guida completa con tutte le informazioni.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI