Manca davvero pochissimo ad Halloween, la notte più terrificante dell’anno dove gli appassionati e le appassionate dell’horror non vedono l’ora di godersi questa festa.
Non c’è festa senza musica ovviamente! Che sia pop, rock o qualsivoglia genere l’importante è che ci faccia un po’ tremare dalla paura. Dunque, per darvi una mano nel creare la playlist perfetta per la vostra notte infestata dai fantasmi, ecco 10 canzoni a tema.
10 canzoni perfette per Halloween
Eccola qui, la lista di canzoni da aggiungere subito alla tua playlist per Halloween:
- “Thriller” Michael Jackson: partiamo con un grande successo che è perfetto per questa occasione. Già dalle prime parole, “Thriller” di Michael Jackson, si adatta perfettamente: “È quasi mezzanotte e qualcosa di malvagio è in agguato nel buio. Sotto il chiaro di luna vedi una sagoma che quasi ti ferma il cuore…”.
- “Nightmare on My Street” di DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince: il titolo di per sè basta per inserirla nella vostra playlist, “Incubi sulla mia strada” dice tutto.
- “We Own the Night” Sophie And The Giants: non è una canzone spaventosa ma è perfetta per una festa che si protrae per tutta la notte, perché la notte è nostra come cita il testo. Una canzone, come altre in questa lista, che potete ascoltare su RDS 100% Grandi Successi e sulla social TV al 265 DDT.
- “Bury A Friend” Billie Eillish: la cantante non ci va leggera già dal titolo “Seppellire un amico” e così rientra senza problemi nella playlist di questa notte.
- “Every Day Is Halloween” Ministry: cambiamo genere passando al gruppo alternative metal che ha scritto questa canzone pensando proprio alla notte più spaventosa dell’anno. Perché per loro tutti i giorni sono spaventosi come questo.
- “Disturbia” Rihanna: proprio Rihanna che è tornata con il suo nuovo singolo che farà da colonna sonora del film Marvel “Black Panther: Wakanda Forever” non poteva non essere citata qui con la sua “Disturbia”, hit adattissima per entrare nella playlist.
- “Ghostbusters” Ray Parker Jr.: c’è un’intera generazione che conosce a memoria questa canzone e una nuova che ogni anno ne viene attratta. Perché gli acchiappa fantasmi non passano mai di moda, men che meno ad Halloween.
- “Highway to Hell” AC/DC: per saltare in pista come se fossimo a un mega concerto non possono mancare gli AC/DC con la loro “Highway to Hell” l’autostrada per l’inferno pronta pronta a farvi scatenare.
- “Somebody’s Watching Me” Rockwell: niente fa più paura, o quasi, della sensazione che qualcuno ci stia spiando e moltissimi horror iniziano proprio da questa situazione. C’è però anche questa canzone che forse potrà farvi provare questa spaventosa sensazione.
- “The Monsters” Eminem: di mostri di vario genere ne vedremo molti in questa lunga notte e quindi perché non celebrarli con la canzone che gli dedica pure il titolo?
Inoltre, al canale 265 del digitale terreste, pigiando il tasto blu, potrete accedere alla RDS Top Chart a tema Halloween e ascoltare le migliori canzoni scelte per voi da Giuditta Arecco e Filippo Ferraro!
Se sei un appassionato o un’appassionata della terrificante notte potrebbero interessarti anche questi due articoli:
- Halloween: 7 scherzi divertentissimi e spaventosi da fare ai tuoi amici
- Halloween: 5 filtri TikTok da paura e le divertenti reazioni delle “vittime”
Non resta che preparare il proprio spaventoso costume, cucinare dolcetti colorati e spaventosi e alzare il volume con questa playlist per godersi al massimo la lunga notte di Halloween.
Foto: Daniel Lincoln – Unsplash