Loredana Bertè ha recentemente diffuso un video sui suoi canali social per rivendicare con forza la paternità della sua celebre canzone “Sei Bellissima“. Questo appello è stato fatto in seguito a un episodio, che potete vedere più in basso, avvenuto durante i concerti di Taylor Swift a San Siro il 13 e 14 luglio, dove i fan hanno intonato una parte di “Sei Bellissima” per dare il benvenuto alla loro idola, in concerto in Italia dopo 13 anni dall’ultima volta.
Le parole di Loredana Bertè
La canzone “Sei Bellissima“, rilasciata per la prima volta nel 1975, è una delle tracce più iconiche della discografia della Bertè e rappresenta un pezzo significativo della musica italiana. Nel video diffuso ieri, la cantante esprime la volontà che tutti (Taylor Swift compresa) sappiano che la canzone è stata scritta da lei.
“Mi sono arrivati centinaia di video da chiunque che cantavano ‘Sei Bellissima’ a Taylor Swft”, dice Loredana, che poi prosegue: “fate sapere che ‘Sei Bellissima’ è una canzone mia! Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift!”.
Basically, I’ve received hundreds of videos of people singing “Sei Bellissima” (“You’re Beautiful”) to Taylor Swift.
— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) July 16, 2024
Let it be known that “Sei Bellissima” is my song, let everyone know, including @taylorswift13!#loredanabertè #taylorswift #seibellissima pic.twitter.com/4wdeKYyHtB
Tutto San Siro le canta “Sei bellissima”: l’emozionante reazione di Taylor Swift
Il weekend del 13 e 14 luglio Taylor Swift, dopo 13 anni, si è di nuovo esibita in Italia ed ha soddisfatto le aspettative delle migliaia di fan accorse da tutto il mondo per ascoltarla. Lo sappiamo, gli swifties sono dei fan super appassionati e non mancano di sorprendere la loro beniamina.
Foto: LaPresse – LaPresse.