Musica

Madame e il caso di plagio per “Il Bene Nel Male”: la replica di Duna Sanchez

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2024
Di Team Digital
Madame e il caso di plagio per Il Bene Nel Male la replica di Duna Sanchez


Già nei giorni scorsi, vi avevamo raccontato della polemica che era nata fra Madame e Duna Sanchez, un’artista spagnola. Madame aveva accusato pubblicamente Duna Sanchez di averle plagiato, con il brano “Capricho” (pubblicato pochi giorni fa), la sua “Il Bene Nel Male” (presentata a Sanremo 2023). “È un plagio vero e proprio”, aveva detto senza mezzi termini la cantante italiana. Ora, raggiunta dagli inviati de Le Iene, Duna Sanchez ha voluto dire la sua.


Come ha risposto Duna Sanchez alle accuse di Madame


Intervistata dalla “iena” Stefano Corti, Duna Sanchez ha avuto modo di rispondere alle accuse di plagio che le aveva mosso Madame. La cantante spagnola ha negato categoricamente di aver copiato “Il Bene Nel Male” e, per confermare la sua versione, ha riferito: “Capricho nasce chiudendomi in studio con tanta voglia di lavorare, cantando e scrivendo quello che poi ho scritto. Così è nata Capricho. Chi l’ha scritta? Io. La musica invece è del mio produttore”. Quando poi le sono state fatte sentire le due canzoni, messe a paragone, Duna Sanchez ha affermato: Sono simili alcuni pezzi, ma non sono proprio uguali”. Infine, l’artista spagnola ha provato a chiudere la questione una volta per tutte: Non ho mai ascoltato in vita mia Madame e, se avessi voluto copiare un’artista, avrei copiato artisti che sono più forti di Madame. Lei non è il mio stile”.


Anche il compositore di Duna Sanchez sostiene la sua versione


Nel corso del servizio de Le iene, è stato sentito anche Samuele, compositore italiano della stessa etichetta discografica di Duna Sanchez. Nonostante sia nato nel nostro paese, Samuele ha detto di non essereun abituè di Sanremo”, sottintendendo di non aver sentito “Il Bene Nel Male” di Madame sul palco dell’Ariston l’anno scorso. Poi, il compositore ha aggiunto: “Vero, le due canzoni sono molto simili, ma non conoscevo Madame”.


Di tutta la vicenda, ne hanno parlato i nostri Anna Pettinelli e Sergio Friscia in un RDS Music For You. Se te lo sei perso, recuperalo subito:





Foto: InstagramYoutube.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI