Durante uno dei suoi recenti concerti in Sicilia, più precisamente a Catania, Mahmood ha vissuto un momento speciale che ha divertito sia lui che tutti i presenti. Tra la performance di una canzone e l’altra, il pubblico ha deciso di fargli un omaggio davvero speciale: un vassoio di cannoli, simbolo della tradizione dolciaria siciliana.
Il pubblico siciliano regala a Mahmood un vassoio di cannoli: il video
Il gesto, del tutto spontaneo e carico di affetto, ha colto di sorpresa Mahmood, che si è fermato un attimo, visibilmente stupito e divertito. La sua reazione dal palco è stata tanto genuina quanto emozionante: ha accolto il dono con un sorriso radioso, ringraziando calorosamente i fan per l’inaspettato regalo. “Cos’è? Un vassoio di cannoli?! Prendere subito! Ragazzi, adoro tantissimo. Grazie mille, sono troppo felice”, ha commentato simpaticamente il cantante, ringraziando i fan per il bellissimo pensiero.
@giroconcerti @Mahmood e i cannolli siciliani #catania #villabellini #concert #mahmood #summertour #RATATA #tutagold #live #sicilia ♬ suono originale – GIRO CONCERTI
Questo gesto rappresenta non solo l’affetto dei siciliani verso un artista che ha saputo conquistare l’Italia con la sua musica, ma anche l’importanza che Mahmood, milanese ma di origini sarde ed egiziane, attribuisce alla cultura e alle tradizioni locali. Non è la prima volta che il cantante dimostra una sensibilità particolare verso i luoghi che visita durante i suoi tour. Anzi, Mahmood ha spesso sottolineato come le diverse culture e le loro tradizioni lo abbiano influenzato nella sua crescita artistica.
Il video, ovviamente, è andato subito virale sui social media, dove ha raccolto più di 150.000 visualizzazioni e migliaia di like e commenti entusiasti. “Ma dai, troppo simpatico, è uno di noi!”, scrive infatti un utente.