Durante il Gran Opening Show delle Nitto ATP Finals dell’8 novembre, Marco Mengoni ha vissuto un episodio spiacevole che ha fatto discutere sui social ed è diventato oggetto di una polemica sui limiti del fanatismo.
Marco Mengoni assalito dai fan: il video
Al termine dell’evento, Marco Mengoni si trovava in un van, pronto a lasciare la zona per tornare a casa, quando è stato circondato da un gruppo di fan. Inizialmente, il gesto sembrava un normale saluto a un artista molto amato; tuttavia, la situazione è rapidamente sfuggita di mano. I fan si sono avvicinati al punto di avvolgerlo in una morsa invadente, con telefoni letteralmente a pochi centimetri dal suo volto e mani che cercavano di toccarlo e accarezzarlo. Visibilmente a disagio, Marco Mengoni ha mantenuto la calma e ha cercato di placare la folla: “Piano, piano, raga...”, mentre un altro spettatore, colto dalla pressione del momento, aggiungeva: “Mi state schiacciando”.
Vedendo questo video mi piange il cuore e allo stesso tempo mi sale la collera!
— Chiara (@_LaChicca__) November 10, 2024
Ve le devono tagliare quelle mani!
Dovete imparare che Marco non è un vostro amico!
Imparate il rispetto, imparate a non trattarlo come un trofeo e fatevi schifo!
pic.twitter.com/oN9RRa7lSh
La reazione del web
Nonostante l’assalto e il disagio, Marco Mengoni non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’incidente, dimostrando ancora una volta il suo carattere gentile e riservato. Tuttavia, il video di questo momento ha scatenato una forte reazione online. Un utente che ha ripubblicato il video ha commentato con indignazione: “Marco non è un vostro amico!”. Altri commenti esprimevano lo stesso disappunto: “Vi sembra normale questo comportamento? I telefoni sbattuti sulla faccia quando era chiaro che lui volesse andare via? Dovreste ringraziarlo per la sua educazione e gentilezza” e “Marco Mengoni è una persona, non un fenomeno da circo. Imparate il rispetto.”
Foto: X.