Come è stata percepita la performance di Angelina Mango all’Eurovision? Nonostante il settimo posto in classifica, la cantante può essere fiera del percorso fatto al contest.
Da tempo Angelina sta ricevendo ottimi risconti anche all’estero. Durante i party organizzati prima che iniziasse la gara ha raccolto feedback entusiasti da parte del pubblico e dei media, conquistando subito le prime posizioni nelle classifiche fatte dai bookmaker. In quest’ultima settimana, poi, l’attenzione su di lei non è mai scesa.
Ce lo conferma anche Emanuele Pezzoli di Digimind che, in diretta con Chiara De Pisa e Leo Di Bello, ha fatto un’analisi dettagliata in merito alle risposta dei social. Ecco le sue parole:
“Quest’anno si è parlato molto di Angelina Mango. Se ne è discusso principalmente in Italia, come è comprensibile, ma anche all’estero ha ricevuto molte citazioni. Se ne è parlato molto bene, ci sono stati pochissime conversazioni negative in merito alla sua canzone o alla performance. Sono arrivati molti commenti positivi dagli Stati Uniti, ma anche dai Balcani e dalla Spagna. Da quest’ultima, in particolare, ci sono stati feedback davvero interessanti, si capisce chiaramente che agli spagnoli è piaciuta molto”.
Nella storia dell’Eurovision è sempre stato impossibile tenere lontana la politica dalla gara vera e propria e anche quest’anno non ha fatto eccezione. Come ha spiegato Emanuele, sui social molte delle conversazioni hanno riguardato Israele, dividendo le opinioni dei commenti, ma anche la recente squalifica dell’Olanda ha generato molto interesse. Così ha commentato l’esperto:
“Oltre a Israele, ci sono stati altri paesi che hanno suscitato molte conversazioni sui social media, come l’Irlanda e l’Olanda. Riguardo a quest’ultima, ovviamente, è emersa molta confusione, dal momento che non c’è stata abbastanza chiarezza e gli utenti non hanno davvero capito il motivo di questa squalifica”.
Foto: LaPresse