Mancano ancora oltre due mesi all’Eurovision Song Contest 2025, ma l’attesa per la gara è già alle stelle. Al momento è ancora difficile fare delle previsioni su chi vincerà il contest, i bookmaker continuano a non avere le idee così chiare e, almeno secondo gli ultimi pronostici, il nostro Lucio Corsi e la sua “Volevo essere un duro” non sono nella parte più alta della classifica.
Alcune buone notizie, però, ci sono già. Il dato più interessante riguarda le classifiche relative allo streaming. Al momento Lucio Corsi si trova al secondo posto tra i brani dell’Eurovision più ascoltati su Spotify. “Volevo essere un duro” ha attualmente 203.792 stream, quasi il doppio di “Espresso Macchiato” di Tommy Cash, diventata famosa per tutte le citazioni dei cliché italiani e le tante provocazioni nei confronti del nostro paese.
Prima in classifica c’è la Finlandia, rappresentata dai KAJ con “Bara bada bastu”, con un totale di 430.545 stream. Al terzo posto invece c’è “C’est la vie” con 180.007 stream, portata all’Eurovision dal rappresentante dei Paesi Bassi Claude, seguito da “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte, in gara per San Marino.
Most-streamed #Eurovision 2025 songs on Spotify (April 6):
— Eurovision Charts (@esc_charts) April 7, 2025
Bara bada bastu – 430,545
Volevo essere un duro – 203,792
C’est la vie – 180,007
Tutta l’Italia – 149,418
Espresso Macchiato – 114,456
Esa diva – 104,848
Baller – 95,651
Lighter – 75,258
Lucio Corsi all’Eurovision 2025: i primi pareri dalle altre nazioni
Un altro feedback molto positivo per “Volevo essere un duro” è arrivato dalla “Reaction Video Series”, ovvero la serie di video in cui esperti e creator di tutta Europa danno la propria opinione sulle canzoni in gara. I pareri su Lucio Corsi sono stati entusiasti: dalla voce al look scelto, sembra evidente che la personalità del cantante sia stata capita a dovere.
Per avere pronostici più accurati, bisognerà aspettare il 13 maggio, quando le luci della St. Jakobshalle di Basilea si accenderanno ufficialmente. Come sappiamo, la previsioni possono subire cambiamenti repentini dopo le prime esibizioni. Lucio ha tutte le carte in regola per scalare rapidamente la classifica. Facciamo il tifo per lui!
Foto: LaPresse