Music Awards

Ecco le prime previsioni per l’Eurovision 2025: chi ha più chance di vittoria? Come si posiziona Lucio Corsi

Condividi condividi
Pubblicato il 04/04/2025
Di Team Digital
I favoriti alla vittoria dellEurovision 2025 chi vincer secondo i bookmakers e la posizione di Lucio Corsi


L’Eurovision Song Contest 2025 è alle porte, e il fermento tra fan e addetti ai lavori cresce di giorno in giorno. Ma chi salirà sul gradino più alto del podio? Secondo le previsioni dei bookmakers, il paese con le maggiori probabilità di vittoria è la Svezia, seguita a ruota dall’Austria. Tuttavia, diverse nazioni sono pronte a ribaltare i pronostici e a insidiare i favoriti della vigilia. Vediamo, anche, come ci posizioniamo noi con la rappresentanza di Lucio Corsi.


I favoriti alla vittoria dell’Eurovision 2025: chi vincerà secondo i bookmakers


La Svezia è al momento la nazione con le maggiori chance di vittoria, con una probabilità stimata al 25%. I quotisti la danno a 2.8 su Unibet e 3 su Betsson, segno di grande fiducia nella proposta musicale del paese nordico.


L’Austria segue a poca distanza con il 22% di possibilità di trionfare. Le sue quote oscillano tra 3.5 e 3.25, il che la rende la principale sfidante della Svezia.


La Francia si posiziona terza con il 12% di probabilità di vittoria e quote attorno al 7. Non è tra i primissimi favoriti, ma potrebbe sorprendere con un’esibizione scenica d’impatto.


Israele ha una percentuale del 7% e quote comprese tra 10 e 13, rimanendo una possibile outsider.


I Paesi Bassi, con una probabilità del 5%, sono ancora in corsa, anche se le loro quote tra 15 e 19 suggeriscono che le aspettative siano più basse rispetto ai primi in classifica.


Gli outsider da non sottovalutare


La Finlandia, dopo il successo di Käärijä nel 2023, continua a essere una nazione da tenere d’occhio, ma le sue chance di vittoria sembrano limitate al 4%, con quote tra 21 e 21.


Belgio ed Estonia si attestano entrambe al 3%. Le loro quote, però, sono piuttosto alte, 29 per l’Estonia e addirittura 45 per il Belgio, segno che un loro trionfo sarebbe una vera sorpresa.


Albania e Ucraina si trovano entrambe al 2%, con quote attorno a 40-41. Se riuscissero a conquistare il pubblico con una performance memorabile, potrebbero guadagnare terreno.


Malta, Italia e Repubblica Ceca sono considerate le nazioni meno favorite, con solo l’1% di probabilità di vincere e quote altissime, comprese tra 101 e 126.


Chi potrebbe sorprendere?


Se da un lato Svezia e Austria sembrano destinate a contendersi il titolo, Francia e Israele potrebbero sfruttare un’ottima performance dal vivo per scalare la classifica. Inoltre, l’Ucraina, spesso molto apprezzata dal televoto europeo, potrebbe rivelarsi la grande sorpresa della serata.


Il destino dell’Eurovision Song Contest 2025 è tutt’altro che scontato. Riuscirà la Svezia a confermare il pronostico o ci sarà un outsider pronto a ribaltare tutto? Il verdetto arriverà solo sul palco della finale.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI