“Ricordatevi di stanotte e fate vedere al mondo che quelli nati nello stivale hanno una marcia in più”. Con queste parole Laura Pausini ha applaudito i Maneskin e il loro trionfo all’Eurovision 2021 con “Zitti e buoni”. La cantante ha dedicato alla band romana un tweet emozionante, dove ha ribadito l’importante del traguardo raggiunto con una canzone cantata in italiano.
La Pausini non è stata l’unica a celebrare il grande successo ottenuto da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sul palco della Ahoy Arena. Nei giorni precedenti alla gara Vasco aveva fatto gli auguri alla band su Instagram e poi li ha ripetuti durante la finale affidando le sue parole a Cristiano Malgioglio in diretta su Rai 1. Anche Fedez ha seguito il contest, incitando tutti a votare e poi esultando alla vittoria.
La reazione più bella è stata sicuramente quella di Amadeus, che ha pubblicato il video del momento in cui i Maneskin sono stati dichiarati vincitori, chiudendo un cerchio percorso che è iniziato sul “suo” palco di Saremo e si è concluso su quello di Rotterdam. Ma per la band questo è solo uno dei primi passi di una carriera ancora tutta da scrivere. Dice bene Laura Pausini: “È soltanto l’inizio”. Ecco i messaggi dedicati dai big italiani a Maneskin nelle ultime ore sui social:
Siete stati grandi ragazzi !!
Cantando rock e in italiano!
È soltanto l’inizio 👍🏼
Non smettete di cantare nella nostra lingua.. Ricordatevi di stanotte e fate vedere al mondo che quelli nati nello stivale hanno una marcia in più ❤️ @thisismaneskin @Eurovision 🇮🇹 #proud @latarma pic.twitter.com/NFYnlREfAC
— Laura Pausini (@LauraPausini) May 22, 2021
Siiiii cazzoooooooooooo #Eurovision
— Fedez (@Fedez) May 22, 2021
Foto: LaPresse