Music Awards

Ecco il significato di “Due vite”, la bellissima canzone di Marco Mengoni in gara all’Eurovision 2023

Condividi condividi
Pubblicato il 11/05/2023
Di Team Digital
Ecco il significato di Due vite la bellissima canzone di Marco Mengoni in gara allEurovision 2023


“Due vite”, la canzone vincitrice di Sanremo 2023 e che sabato Marco Mengoni canterà sul palco della Liverpool Arena per la finale dell’Eurovision Song Contest 2023, è una canzone molto emozionante ma dal significato non certo così immediato.


“Qual è il vero significato del mio pezzo? Oh mio Dio, è molto difficile spiegare il vero significato della canzone”. A parlare è proprio Marco Mengoni in un’intervista fatta dietro le quinte dell’Eurovision. Marco ha spiegato che il testo della canzone racconta un dialogo tra due parti, quella conscia e quella inconscia. Così ha spiegato: 


“Io lavoro molto sui miei pensieri e le mie emozioni con la mia psicologa e ho deciso di scrivere questa canzone in cui descrivo questa relazione. Mi percepisci come calmo e gentile? Ma sei così sicuro che io lo sia?”


“Due vite” è quindi una canzone molto complessa, così intima e personale. Questo non ha impedito al brano di diventare un grande successo, in Italia ma non solo. Dopo la prima esibizione all’Eurovision, infatti, Marco sta risalendo la classifica fatta dai bookmaker dei favoriti alla vittoria. Per ora in testa c’è la Svezia, rappresentata da Loreen ma le previsioni potrebbero cambiare presto. Marco facciamo tutti il tifo per te!


L’emozione di stare sul palco: Marco Mengoni racconta la sua esperienza a Sanremo


Quello dell’Eurovision è sicuramente un palco molto importante e la tensione sarà alle stelle. Marco ha dalla sua parte una lunga esperienza e saprà sicuramente gestire l’emozione. Ecco cosa ci aveva raccontato, ospite di Anna e Sergio, la mattina dopo la sua prima esibizione a Sanremo:



Foto: EBU


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI