Proseguono a ritmo spedito i lavori di allestimento del palco dell’Eurovision Song Contest 2022, in programma dal 10 al 14 maggio al Pala Alpitour di Torino con la conduzione di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.
Qualche settimana fa era stato svelato il progetto del “sole cinetico” che sorgeva imponente al centro del palco principale dello spettacolo; nelle ultime ore gli account ufficiali dell’Eurovision hanno condiviso, su Instagram e su TikTok, brevi video che mostrano l’avanzamento dei lavori e il funzionamento della piattaforma sul palco.
Sette archi e pedane concentriche collegati tra loro: così ogni movimento darà dinamicità alle riprese e in generale allo spettacolo, come mostra il video pubblicato su Instagram. Qui si nota l’operatore che resta in punto del palco ma si sposta sulla scena, e questo darà ancor più creatività allo studio delle performance per le semifinali e la finale del festival canoro europeo.
Dal profilo TikTok si nota invece l’avanzamento dei lavori in tutta la struttura torinese: nel Pala Olimpico si nota già quasi pronta la green room con le sembianze di un giardino all’italiana e il resto del palco, con una forma triangolare più due rampe laterali per raggiungere il pubblico e la platea.
@eurovision Putting the finishing touches to the #Eurovision2022 ♬ original sound – Eurovision
D’altronde manca ormai veramente poco per assistere alle prime prove generali degli artisti in gara all’Eurovision 2022: già sabato 30 aprile alle ore 10 l’Albania – rappresentata da Ronela Hajati – salirà sul palco per la prima prova ufficiale, mentre i nostri Mahmood e Blanco proveranno giovedì 5 maggio alle 16:15.
Sarà possibile seguire le prove generali sul profilo TikTok dell’Eurovision Song Contest, dove verranno pubblicate alcune anteprime video; altrimenti bisognerà attendere il 4 maggio, con il secondo giro di prove, quando i video verranno pubblicati sul canale YouTube dell’Eurovision.
Immagine di copertina: i Måneskin sul palco dell’Eurovision 2021 a Rotterdam, via LaPresse