“Siamo felici di poter rappresentare l’Italia, il nostro desiderio più grande è di portare la nostra musica all’estero.” A parlare sono Mahmood e Blanco che, dopo aver vinto Sanremo 2022, hanno ufficialmente accettato di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision.
Dopo la vittoria al festival, l’Italia è schizzata al primo posto tra le nazioni favorite e in tanti scommettono che, dopo il risultato ottenuto con i Måneskin nel 2021, si possa fare il bis. Secondo quanto riporta il sito eurovisionworld.com i bookmaker stranieri stimano le possibilità di vincita di Mahmood e Blanco al 17%, staccando di dieci punti Australia, Polonia, Grecia e Svezia (tutte al 7%); seguono Russa e Francia al 4%.
Al momento i due cantanti hanno dichiarato di non aver ancora deciso se cambieranno o meno il testo della loro “Brividi” in Inglese per essere compresi da un pubblico più ampio. L’Eurovision 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. A presentare la serata saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.
Foto: LaPresse