Il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha commentato la sua prova in termini entusiastici. Marco Mengoni ha finalmente calcato per la prima volta il palco della Liverpool Arena.
@eurovision Magnificent Marco Mengoni returns to the Eurovision stage ✨🇮🇹 #Eurovision2023 #Eurovision @Marco Mengoni ♬ original sound – Eurovision
Il sito del contest ha descritto la sua “Due Vite” come “un ottovolante emozionale” capace di portare l’ascoltatore in un viaggio ricco di luci e ombre.
“Marco è un maestro di luce e ombra vocali, e fa sembrare la sua performance senza sforzo”.
Le previsioni dei bookmaker di alcune settimane fa posizionavano Mengoni fuori dalla top ten, questa prima prova, però, ha subito acceso una grade attenzione nei suoi confronti facendolo volare in tendenza su Twitter.
Rehearsals day 1.
— Marco Mengoni (@mengonimarco) May 4, 2023
*this tweet may contain spoilers 👀🤫#DueVite#Eurovision2023 pic.twitter.com/9xU1hM0NWG
La cover di “Due vite” proposta dai Lord of the Lost
La prossima prova è prevista per domani, sabato 6 maggio. Intanto c’è già chi si è cimentato a fare una cover di “Due Vite”: sono il gruppo gothic rock Lord of the Lost che, per raccogliere le simpatie del pubblico italiano, hanno presentato una versione molto particolare e decisamente dark della canzone. La ascoltate qui.
Foto: TikTok