Sanremo

A un mese da Sanremo, Fedez chiede scusa a Carlo Conti

Condividi condividi
Pubblicato il 04/03/2025
Di Team Digital
A un mese da Sanremo 2025 Fedez chiede scusa a Carlo Conti


Quando erano iniziati i rumor sulla scelta della cover di Sanremo, l’attenzione era ovviamente tutta su Fedez. Quando si è sparsa la voce che volesse portare all’Ariston “Bella Stronza” di Marco Masini, alcuni addetti ai lavori avevano smentito, dicendo invece che il cantante avrebbe scelto i Fuck Your Clique, una band romana nota per i suoi testi espliciti.


In realtà, entrambe le ipotesi erano vere. Fedez era rimasto molto colpito dal loro stile. “Sono un po’ come Elio e le Storie Tese”, aveva spiegato. Li voleva coinvolgere per la cover di “Boy Band” dei Velvet, ma pare sia stato Carlo Conti a dire di no.


Intervistato nel podcast “Pezzi” dai giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano pochi giorni prima del festival, il cantante ha spiegato che al direttore artistico la scelta non era piaciuta. Fedez ha puntualizzato di non aver ricevuto il feedback direttamente da Conti, ma da un suo collaboratore, il quale gli aveva detto chiaramente che le volgarità normalmente presenti nei testi dei Fuck Your Clique non erano in linea con il suo festival.


Appena l’intervista è uscita, i fan dei Fuck Your Clique hanno preso di mira gli account social di Carlo Conti, pubblicando centinaia di messaggi non certo eleganti e costringendo il presentatore a chiudere i commenti.


Le scuse di Fedez a Carlo Conti per quanto successo a Sanremo


Nell’ultima puntata di Pulp, il suo podcast, ha chiesto pubblicamente scusa a Carlo Conti. Così ha raccontato:


“Ormai su internet la storia dei Fuck Your Clique è diventata un meme. E tra l’altro, colgo l’occasione per chiedere pubblicamente scusa a Carlo Conti, perché purtroppo è stato sommerso dalla fanbase della band. Ma alla fine, sono tutte interazioni! Non capisco perché abbia bloccato i commenti, però ci sta.”


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI