Il Festival di Sanremo post Amadeus è andato meglio del previsto. Carlo Conti ha saputo non solo eguagliare i numeri del suo predecessore, ma addirittura superarli. Per questa ragione in molti danno per certo che Carlo Conti continuerà a condurre e dirigere i prossimi Festival di Sanremo. Ni, non è ancora certo e, anzi, ci sono delle voci che vedono già due conduttori pronti a prendere il posto di Conti. Vediamo le varie ipotesi.
Conti condurrà i prossimi Sanremo? Cattelan e De Martino in gara
“Vediamo. Magari posso fare solo la direzione artistica e non la conduzione” così Carlo Conti ha risposto in conferenza stampa alla domanda se continuerà a condurre i prossimi Festival. In teoria il contratto comprende anche la conduzione del 2026, ma sul 2027 l’incognita è totale.
Ci sono, però, già due conduttori in lizza per il Festival di Sanremo 2027 e forse pure 2026: Alessandro Cattelan e Stefano De Martino. Cattelan è quel nome che si sente a ogni cambio di timone di Sanremo e, dopo 5 anni in Rai, sembra la promessa giusta. Dall’altra parte, però, c’è anche Stefano De Martino che con il successo di Affari Tuoi inizia a interessare anche i vertici Rai per Sanremo. Cattelan, tuttavia, è avvantaggiato per aver condotto Sanremo Giovani prima, il DopoFestival dopo e aver co-condotto in finale proprio con Conti.
Carlo Conti svela il suo brano preferito di Sanremo 2025
Dopo la conclusione del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha rivelato in un’intervista con Le Iene i suoi brani preferiti di questa edizione. Conti ha sottolineato di aver apprezzato tutti i partecipanti, incluso Emis Killa, che si è ritirato per motivi personali ma ha avuto, naturalmente, le sue preferenze. Ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato proprio a questo tema.
Foto: LaPresse.