Nonostante se ne stia parlando da oltre due mesi, il giallo su Sanremo non sembra avere soluzione, anzi, più si va avanti e più le cose si complicano.
Le indiscrezioni sono partite ancora prima dell’ultima edizione del festival. Che Amadeus non volesse più condurre la kermesse era chiaro. Via via, però, tutti i più grandi nomi della TV, da Antonella Clerici ad Alberto Matano, hanno subito spiegato di non essere interessati a raccogliere il testimone. Anche Carlo Conti, all’inizio, aveva risposto con un sonoro “no grazie” ma, dopo l’addio ufficiale di Amadeus dalla Rai, le cose sembrerebbero cambiate. Il conduttore ha parzialmente rivisto la sua posizione e, nel frattempo, sono uscite le ipotesi più diverse su come potrebbe accedere all’Ariston.
Carlo Conti a Saremo? Tutte le ipotesi
C’è chi sostiene che potrebbe affiancare Mina, a cui verrebbe affidata la direzione artistica, oppure chi lo vedrebbe bene insieme ad Elodie e Annalisa. Stando alle ultime indiscrezioni, non è da escludere che salirà sul palco dell’Ariston insieme agli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Per alcuni addetti ai lavori sarebbe un trio azzardato, che piacerebbe sicuramente al pubblico toscano ma potrebbe non incontrare i gusti di tutta Italia. Per altri invece è l’abbinamento perfetto, che potrebbe riportare all’Ariston quel clima leggero che Amadeus era riuscito a creare grazie alla complicità di Fiorello.
Intanto Conti ha fatto capire di non sentirsi in competizione con Amadeus. Ecco le sue parole al Corriere:
“Ma io non potrei mai replicare i suoi risultati di share, non arriverei alle 2 di notte (ride, ndr)! Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non lo avrebbe dovuto fare più nessuno”.
Foto: LaPresse