Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2025, Olly è il candidato principale per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Basilea, in Svizzera. Tuttavia, a differenza dei suoi predecessori, il giovane artista ha deciso di prendersi del tempo per riflettere prima di accettare l’importante incarico.
Olly va all’Eurovision? La sua risposta da Cattelan
Durante un’intervista a Stasera C’è Cattelan, Olly ha confermato di non aver ancora preso una decisione definitiva. “Devo capire un po’ cosa fare, ho 23 anni e ho fatto passi lenti nella mia carriera, dicendo anche dei no. Non voglio dire no a quel che viene da qui, ma devo riflettere“, ha infatti raccontato. La Rai ha accolto la sua richiesta, concedendogli una settimana di tempo per decidere, con la scadenza fissata a domenica 23 febbraio.
Oltre agli impegni legati alla sua carriera, Olly ha parlato in maniera sorprendente del suo ritorno a Genova dopo Sanremo, sottolineando di aver sentito il bisogno di riconnettersi con le sue origini. Ecco le sue parole: “Sono tornato nella mia scuola elementare a salutare la mia vecchia maestra e tutti i bambini. Mi sto riconnettendo tipo Gandhi. E dopo sono andato al cimitero. Capisco che possa sembrare strano che dopo aver vinto Sanremo i primi posti dove sono andato siano stati scuole elementari e cimitero, ma ne ho approfittato perché era tanto che non andavo a trovare mio nonno“.
Perché Olly potrebbe non andare all’Eurovision? I motivi
Uno degli ostacoli principali alla sua partecipazione sarebbe il suo tour, già sold out da tempo, che si svolgerà proprio a maggio, mese in cui si terrà l’Eurovision. “Se non si possono spostare le date? Onestamente non lo so. L’Eurovision sarebbe un’opportunità gigantesca. Ci penso“, ha aggiunto.
Nel caso Olly decidesse di rinunciare, è stato fatto il nome di Lucio Corsi, ma Olly ha ammesso di non conoscere i dettagli su come funzionerebbe la sostituzione. Vi abbiamo raccontato tutte le possibilità in questo articolo.
Foto: LaPresse.