Sanremo

Colapesce & Dimartino: come hanno convinto Carla Bruni a duettare con loro a Sanremo 2023?

Condividi condividi
Pubblicato il 10/02/2023
Di Team Digital
Colapesce  Dimartino come hanno convinto Carla Bruni a duettare con loro a Sanremo 2023


Nel venerdì mattina di RDS a tema Sanremo 2023 aspettavamo due graditi ospiti, direttamente dal Festival: Colapesce & Dimartino


In collegamento con Anna Pettinelli e Beppe De Marco, in realtà, è arrivato solo Antonio Di Martino – in arte Dimartino – che ha subito scherzato: “Lorenzo il venerdì è a pilates, sempre. Ogni venerdì da due anni a questa parte ha ‘sta fissa del pilates”. 


La nostra Anna ha subito chiesto una curiosità sul loro Festival e in particolare una foto social condivisa nella serata di giovedì dai due cantautori.





Colapesce & Dimartino: il post ironico nel backstage


Per ironizzare sui rumor social, che parlavano di una lite nel backstage all’Ariston, Colapesce & Dimartino hanno pubblicato uno scatto che li ritrae nel mezzo di un (finto) litigio. 


“Ve le siete mai date di santa ragione o non è accaduto?” ha chiesto la nostra Anna, e Antonio ha risposto: “Non ancora. Ci sono stati dei momenti in cui poteva capitare, quindi vuol dire che ci vogliamo bene in realtà.”


Dimartino ha anche spiegato il significato dietro a “Splash”, il loro brano sanremese che è presente nella nostra Playlist 100% Grandi Successi, con aneddoti legati alla loro performance sul palco dell’Ariston:


“Può avere una doppia chiave di lettura: può essere il suono divertente, come lo schianto. Dipende dall’ascoltatore, in realtà. Come avete visto, ci schiantiamo sul pavimento dell’Ariston… Non ci siamo fatti male, ne risentiamo sempre la mattina dopo. A prescindere dal posizionamento, siamo contenti che stiamo portando una canzone che ci rappresenta tanto, la gente ci sta scrivendo che si identifica ed è un tema di cui voleva parlare da tempo”.


Il 20 febbraio Colapesce & Dimartino pubblicheranno anche un film, “La primavera della mia vita”, dove sarà presente, in coda, anche “Spash”. Il duo di cantautori si è cimentato con il cinema, curando sceneggiatura, la colonna sonora e di cui sono protagonisti. “È un film girato in Sicilia, un viaggio da Palermo a Siracusa in cui incontriamo vari personaggi: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas“.


Ma Antonio Di Martino ha anche parlato dei retroscena sulla collaborazione con Carla Bruni, che nella quarta serata del venerdì duetterà con loro sul palco: “Glielo abbiamo chiesto attraverso la nostra casa discografica e lei ha accettato subito, ci ha detto che era una nostra ascoltatrice. Abbiamo trovato una persona molto ironica e simpatica; nella parte iniziale della canzone abbiamo creato un vuoto, dove lei canterà in maniera favolistica, molto eterea.”


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI