Per gli esperti di gossip, la serata delle cover era una delle più attese, forse ancora più della finale di questa sera. Sulla scelta di Fedez di portare, dopo trent’anni, una nuova versione di “Bella stronza” di Marco Masini si sono generate le polemiche più diverse.
Subito, i più avevano creduto che fosse una vera e propria revenge song nei confronti di Chiara Ferragni, criticando Fedez per aver scelto una canzone che, dopo trent’anni, oggi risulta ancora molto controversa. Dopo l’uscita delle ormai note dichiarazioni di Fabrizio Corona, l’attenzione si è spostata sulla presunta amante Angelica Montini.
Tutti i riferimenti ad Angelica Montini
Ora che la canzone è stata ufficialmente presentata al pubblico, ed è pure disponibile sulle piattaforme di streaming, molte delle principali testate di cronaca rosa si sono convinte che la nuova versione sia proprio per Angelica. Quel “Baciarsi e dirsi ti amo sì, ma farlo di nascosto” sembra a tutti un chiaro riferimento alla loro love story vissuta in segreto durante il matrimonio di Fedez con Chiara.
Alcuni siti l’hanno addirittura definita come “un tentativo disperato” di riconquistarla, altri invece un onesto e triste racconto di tutto quello che ha vissuto Fedez in questi ultimi anni, ribaltando il testo originale della canzone e trasformandolo in un’ammissione di colpa (“Ti ho dato tutte le ragioni per essere una bella stronza”).
Quale sia stato il suo vero intento non è dato saperlo e difficilmente Fedez lo dirà mai apertamente. Quel che è certo è che il pubblico ha davvero apprezzato la sua nuova versione: l’Ariston, dopo l’esibizione, è scoppiato in un fragoroso applauso e sui social in tantissimi hanno fatto i complimenti al cantante, cambiando giudizio in merito alla sua presenza al Festival.
Se ve lo chiedete io sono ferma qua, i brividi durante tutta l’esibizione #Sanremo2025 #sanremo #fedez pic.twitter.com/dbcgAZkTgD
—(@supertrashita) February 14, 2025
Foto: LaPresse