Non appena era scoppiato il caos generato dalle indiscrezioni di Fabrizio Corona, Fedez era finito nel mirino degli esperti di gossip perché aveva iniziato a circolare la voce che il cantante volesse ritirarsi dal festival.
Tra i primi a diffondere la notizia sono stati il giornalista Gabriele Parpiglia e l’opinionista Rossella Erra. Quest’ultima, nel salotto de “La volta buona”, si era detta sicura che Fedez non sarebbe andato oltre la prima puntata del festival, evitando così le possibili critiche sulla cover di “Bella stronza”, che aveva immediatamente generato polemiche.
La voce è stata smentita prima dallo staff del cantante e in seguito dallo stesso Fedez, che ha pubblicato le foto direttamente dal palco dell’Ariston, confermando che stava facendo regolarmente le prove con l’orchestra. Il rumor, quindi, era stato classificato come il solito pettegolezzo senza fondamento, come tanti che circolano durante il festival.
Fedez voleva davvero ritirarsi da Sanremo 2025
Pare invece che le voci non fossero così lontane dalla realtà. A svelarlo è stato lo youtuber Ale Della Giusta, che ha seguito Fedez per tutta la settimana prima del festival. Ha raccontato che, nei giorni precedenti la gara, ha “alternato momenti di euforia per l’evento a down totali e tristezza”. Ha anche svelato il contenuto di un messaggio audio ricevuto da Fedez. Ecco cosa ha detto il cantante:
“Ciao Ale, guarda che molto probabilmente non andremo più a Sanremo. Io non sono più nelle condizioni e non sono in grado di poter affrontare una cosa del genere. Sono abbastanza a pezzi”.
Fedez ha superato i momenti di insicurezza grazie all’aiuto del suo staff e della sua mental coach. Quando poi la canzone ha avuto anche feedback positivi da parte della sala stampa, allora si è convinto del tutto. “Non mi sarei mai aspettato l’applauso della sala stampa”, ha detto Fedez.
Foto: YouTube