Manca ancora parecchio all’edizione 2024 di Sanremo, eppure si inizia già a parlare di quella del 2025. Quest’anno la macchina dei pettegolezzi sulla kermesse si è accesa con largo anticipo. Già a inizio estate sono trapelate le prime indiscrezioni sulle conduttrici che potrebbero accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston, alle quali sono seguite quelle sui possibili big stranieri.
L’unica certezza pare essere il desiderio di Amadeus di fare le cose in grande e concludere in pompa magna la sua esperienza al festival. Il presentatore era stato più che chiaro: quello del 2024 sarà il suo ultimo Sanremo. Con le sue cinque volte di fila ha avuto l’onore di eguagliare mostri sacri della tv come Pippo Baudo e Mike Bongiorno. “Adesso mi devo fermare”, aveva detto categorico.
L’amministratore delegato Roberto Sergio non sembra essere d’accordo. Intervistato dal Corriere ha detto: “Non ci sarà più? Chi lo può dire…”. Con i suoi festival Amadeus ha sempre portato alla Rai risultati importanti, non stupisce quindi che l’azienda voglia tenerlo al comando per più anni possibili. L’amministratore delegato riuscirà a convincere il presentatore?
Foto: LaPresse