Ghali ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo con “Casa Mia”, un brano che racconta il nostro pianeta con occhi nuovi, attraverso un inedito dialogo musicale tra l’artista e un extraterrestre che esplora per la prima volta il pianeta Terra. Un alieno che Ghali ha portato anche all’Ariston, suscitando la curiosità del pubblico e, inevitabilmente, i meme sui social. Il duo, ormai inseparabile, è venuto a trovarci in diretta!
Ghali ospite all’RDS Truck a Sanremo: l’intervista
Il cantante di “Casa Mia” è passato a trovarci, insieme all’ormai inseparabile amico Rich Ciolino, al nostro RDS Truck, situato in Piazzale Vincenzo Muccioli, dal quale per tutta la settimana vi racconteremo il Festival, in diretta dalle 12:00 alle 15:00, con Petra Loreggian e Giovanni Vernia.
Insieme a Petra e Giovanni ha chiacchierato, riso e scherzato regalandoci anche alcune curiosità sul suo nuovo amico alieno e sulla preparazione all’Ariston. L’artista ci ha raccontato il suo rito per scaldare la voce prima di salire sul palco, l’ansia provata come presentatore e come ha conosciuto Rich Ciolino. Rivedi l’intervista completa:
Al nostro RDS Truck sono passati a trovarci anche Emma, Irama, Mahmood e i Negramaro. Rivedi le interviste:
- Emma ospite di RDS Loves Sanremo: “FantaSanremo? Non temete, i colpi li sparo quando è il momento”
- Irama ospite di RDS Loves Sanremo: “Duettare con Riccardo Cocciante sarà un grande onore”
- I Negramaro, ospiti di RDS Loves Sanremo, cantano in diretta con il “Peggio Quiz”
- Mahmood, ospite di RDS Loves Sanremo, canta in diretta con il “Peggio Quiz”
Il significato di “Casa Mia”, il brano di Ghali in gara a Sanremo
“Casa Mia nasce da un anno speciale per me: di grandi viaggi, di scoperte e nuove consapevolezze. L’anno in cui ho ritrovato me stesso, e che ha ispirato questo brano. Rich Ciolino, l’alieno con cui dialogo, rappresenta un po’ la mia coscienza. Voglio che questo brano sia un invito a riflettere, a guardare il mondo con occhi nuovi e trovare la forza di cambiare le cose. Perché casa nostra è casa di tutti, e spetta a noi renderla un posto migliore” – ha raccontato Ghali.
“Casa Mia” è già entrato nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi e lo puoi ascoltare insieme a tanti altri brani in gara a questa 74esima edizione del Festival della canzone italiana.