In questi giorni i feed e le bacheche di molti e molte sono pieni di contenuti sul Festival di Sanremo. Anche chi non lo segue potrebbe farlo quasi soltanto attraverso i social media, dalle notizie, ai riassunti delle serate fino ai meme, è tutto “Sanremo-centrico”.
I meme, in particolare, sono i più attesi e ogni anno dopo ogni serata vengono condivisi su tutte le piattaforme social. Da questa prima serata del Festival di Sanremo ne sono nati tantissimi, e i migliori sono quelli legati all’esibizione di Blanco nella quale, a causa di un microfono non funzionante, il cantante inizia a distruggere il palco. Non solo Blanco però, un po’ tutte e tutti – cantanti e conduzioni – hanno avuto il loro meme.
I migliori meme di Sanremo 2023
Partiamo con Blanco, su cui sono stati fatti centinaia se non migliaia di meme. La sua esibizione, o meglio la sua reazione a quel microfono non funzionante, ha dato il via ad una serie di parodie.
Poi c’è Chiara Ferragni con il suo vestito manifesto. L’abito con il forte messaggio è diventato la base perfetta per farne dei meme, cambiandone semplicemente la parole.
Ci sono i titoli delle canzoni, dove ognuno di questi è stato usato per farne una battuta irriverente, per citarne uno quello di Ultimo la cui canzone, Alba, è la risposta perfetta alla famosa domanda “A che ora finisce Sanremo?”.
Fantasanremo: scopri le squadre con i nomi più divertenti
Non potevano mancare quelli su Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica è stata una bella sorpresa di questa edizione del Festival e anche su di lui i meme non sono mancati, ovviamente più sobri rispetto agli altri.
E Beppe Vessicchio? Sappiamo che il Maestro non sarà alla direzione dell’orchestra della kermesse, ma “il web non dimentica” come si suol dire. Ed ecco alcuni meme nostalgici su di lui.
Infine i look in generale, anch’essi fonte primaria di tantissimi paragoni. Da Elodie, ad Anna Oxa, fino a Colla Zio. Eccone alcune tra i molti pubblicati.
Potremmo andare avanti ancora e ancora, ma ci fermiamo qui in attesa dei migliori meme della seconda serata del Festival di Sanremo 2023.
Foto: LaPresse.