Stasera ha inizio ufficialmente Sanremo 2021. A inaugurare la prima serata della 71esima edizione del festival sarà Diodato che ha vinto nel 2020. A condurre insieme ad Amadeus ci sarà Matilde De Angelis. Tra gli ospiti fissi, oltre all’immancabile Fiorello, saranno presenti per tutte le date del festival anche Zlatan Ibrahimovic e Anchille Lauro.
Gli ospiti della serata invece saranno Loredana Bertè, la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista Stefano Di Battista e Alessia Bonari, l’infermiera diventata simbolo della lotta al Covid durante il primo lockdown.
Per quanto i riguarda la gara, stasera vedremo 4 cantanti delle Nuove Proposte – Avincola, Elena Faggi, Folcast Gaudiano – e i primi 13 dei 25 big in gara. In ordine alfabetico e non di apparizione (ancora non annunciato), ecco le canzoni che ascolteremo stasera al festival: Aiello (Ora), Annalisa (Dieci), Arisa (Potevi fare di più), Colapesce e Dimartino (Musica leggerissima), Coma_Cose (Fiamme negli occhi), Fasma (Parlami), Francesca Michielin e Fedez (Chiamami per nome), Francesco Renga (Quando trovo te), Ghemon (Momento perfetto), Irama (La genesi del tuo colore), Madame (Voce), Maneskin (Zitti e buoni), e Max Gazzè (Il farmacista).
Foto: LaPresse