Irama si è esibito durante la prima serata del Festival, insieme agli altri 29 artisti in gara, ed ha portato sul palco la sua “Tu no”. Un brano “molto diretto, una canzone che sputa in faccia la realtà parlando di temi come la mancanza e la distanza.” , come aveva anticipato nella conferenza stampa pre-Festival.
È passato a trovarci al nostro RDS Truck, situato a due passi dall’Ariston in Piazzale Vincenzo Muccioli, dal quale per l’intera settimana vi racconteremo tutto sul Festival, in diretta dalle 12:00 alle 15:00, con Giovanni Vernia e Petra Loreggian.
Irama ci racconta l’emozione di duettare con Riccardo Cocciante
Irama, in diretta con Giovanni e Petra, “I Peggio Più Peggio di Sanremo”, ha giocato al “Fantapeggio” cercando di rispondere seguendo i suggerimenti dei nostri ascoltatori. Ha anche raccontato l’emozione di poter salire sul palco dell’Ariston insieme ad un artista importante come Riccardo Cocciante. Venerdì, per la serata dei duetti, canteranno insieme “Quando finisce un amore”.
“Sarà bellissimo. È un onore incredibile, ha scelto di essere qua per me e non come super ospite. L’umiltà di Cocciante è folle. Sai, più cresco e più mi accorgo che gli artisti più sono grandi e più sono umili. Sarà un onore, studierò per essere all’altezza di un artista così importante”
Dopo quello di Sanremo 2024, per Irama ci sarà un altro palco altrettanto prestigioso: il 15 maggio si esibirà all’Arena di Verona.
“Ho avuto la fortuna di fare i palazzetti, è stato bellissimo. Non ho mai avuto la possibilità di esibirmi in un’arena e ora potrò farlo. Sono contentissimo”.
Ecco l’intervista completa:
Potete ascoltare “Tu no”, la nuova canzone di Irama, nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.
La scaletta della seconda serata di Sanremo 2024
La prima serata del Festival di Sanremo ha visto esibirsi tutti e 30 gli artisti in gara. Da queste esibizioni è stata pubblicata la prima classifica con la top 5 dei più votati dalla sala stampa TV e Web. Nella serata di oggi, quella del venerdì, è la volta dei duetti. Leggi l’articolo per scoprire la scaletta di questa seconda serata del Festival.