Ieri, a meno di un giorno dall’inizio di Sanremo 2022, le polemiche non sono mancate. Dopo il presunto litigio tra Ditonellapiaga e Donatella Rettore ora è la volta di Highsnob. Il rapper è in gara con la canzone “Abbi cura di te”. Secondo Junior Cally, che a Sanremo invece ha partecipato nel 2020, quel brano è stato scritto insieme a lui tempo fa ma non gli è stata mai riconosciuto la paternità.
Per dirlo Junior Cally ha pubblicato un brano su YouTube intitolato “Caro Mike”. “Con che coraggio hai portato a Sanremo un brano frate scritto da me” – canta Junior Cally nella canzone – “Sei un poveraccio, è giusto che sappiate, signore e signori, che quel brano è scritto è pure mio e non ha pagato i produttori. Ti ho prestato 10.000, indietro ho visto nada, e smettila di fare il figo”. In una breve nota stampa Michele Matera, in arte Highsnob, ha risposto che le accuse sono da “ritenersi del tutto infondate e diffamatorie”.
Sulla vicenda si è espresso anche Amadeus, che ha confermato che la canzone rimarrà in gara. Così ha commentato il presentatore: “Ho ricevuto una nota con scritto che le accuse mosse verso Highsnob sono infondate e diffamatorie, come ribadito anche dalla sua etichetta Believe nella nota si sottolinea che il testo della canzone Abbi cura di te è da attribuire unicamente al signor Michele Matera e ai suoi autori. Così come riportato dal deposito Siae. Per me fa fede quello. Poi, se ci sono stati problemi fra di loro, quella è un’altra questione. Per me la canzone rimane in gara senza problemi”.
Foto: LaPresse