Ci siamo: Sanremo 2022 sta per incoronare il vincitore di questa edizione di grande successo. Dopo gli ascolti straordinari della serata delle cover, con oltre il 60% di share, Amadeus sta ultimando i preparativi per una finale degna di nota e che si preannuncia imperdibile.
Per la co-conduzione sarà affiancato da Sabrina Ferilli, che lo accompagnerà nella presentazione dei venticinque artisti in gara.
Finora non era stato annunciato alcun super-ospite per la finalissima dall’Ariston, ma nelle ultime ore sembra ormai certa la presenza di Marco Mengoni.
Il cantante ha infatti pubblicato un post su Instagram in cui gioca con i suoi followers, mostrando due selfie “prima e dopo” nei quali appare il leone d’oro di Sanremo, che ha conquistato con la sua vittoria nel 2013 con “L’essenziale”.
A lanciare l’indiscrezione, dandola praticamente per certa, è stata La Repubblica: “Marco Mengoni è pronto a sbarcare al Festival di Sanremo. L’organizzazione starebbe definendo gli ultimi dettagli per la partecipazione del cantautore come super ospite, nella serata finale di sabato”, confermando di fatto le voci che già circolavano da settimane.
[Aggiornamento]
Durante la conferenza stampa, Amadeus ha confermato l’arrivo di Marco Mengoni sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo. Non c’è ancora alcun dettaglio sulla performance, ma siam certi che lo spettacolo sarà imperdibile!
Ci vediamo questa sera sul palco di #Sanremo2022.
— Marco Mengoni (@mengonimarco) February 5, 2022
Pronti per la finalissima?
Immagine di copertina: LaPresse