Ora che il sipario sul Festival di Sanremo 2025 è calato e Olly ha trionfato con Balorda Nostalgia, Carlo Conti ha finalmente rivelato quali sono state le sue canzoni preferite di questa edizione. Dopo aver evitato di esprimere giudizi durante la kermesse, per ovvie ragioni di imparzialità, il direttore artistico ha rotto il silenzio in un’intervista con Le Iene.
I brani preferiti di Carlo Conti
Stefano Corti ha intercettato il conduttore in un hotel di Sanremo e gli ha chiesto senza giri di parole quale fosse la sua canzone preferita del Festival. Conti ha risposto con sincerità:
“Ok, adesso te lo posso dire. Ce ne sono due. Una è Vorrei Essere un Duro di Lucio Corsi, e l’altra è Viva la Vita di Francesco Gabbani.“
Entrambi i cantanti, tra l’altro, sono toscani come lui, un dettaglio che Conti non ha mancato di sottolineare con un sorriso. Pur esprimendo le sue preferenze musicali, Carlo Conti ha evitato di eleggere un artista in assoluto, sottolineando che ha apprezzato tutti i partecipanti, compreso Emis Killa, che si è ritirato dalla competizione per motivi personali.
Carlo Conti condurrà anche il Festival di Sanremo 2026?
La 75ª edizione del Festival di Sanremo, sotto la direzione artistica di Carlo Conti, ha registrato ascolti televisivi straordinari, superando le edizioni precedenti condotte da Amadeus. Questi risultati alimentano le speculazioni sulla possibile riconferma di Conti alla guida del Festival per il prossimo anno. Sarà così? Consultate questo nostro articolo.
Foto: LaPresse.