Drusilla Foer è stata sicuramente la protagonista della terza serata di Sanremo. Fin dal suo primo ingresso è stata la vera mattatrice del festival. Ha giocato con Amadeus con grande ironia e sagacia, ma è riuscita anche regalare agli spettatori momenti molto toccanti.
Il suo monologo è piaciuto molto e sui social è diventato uno dei contenuti più condivisi della serata. “Diversità è una parola che non mi piace” – ha detto Drusilla Foer nel suo monologo – “E qualcosa di comparativo, esprime una distanza che non mi convince, non funziona, ne ho trovata uno molto convincente: unicità. L’ascolto è il più grande atto rivoluzionario, accogliamo il dubbio anche solo per essere certi che le nostre convinzioni non siano convenzioni”.
Un altro momento diventato virale è stato il breve scambio tra la conduttrice e Iva Zanicchi. La cantante l’ha stuzzicata chiedendole: “Quanto sei alta?”. Alla risposta di Drusilla la Zanicchi ha incalzato dicendo: “Hai anche altre cose più di me!”. Lei ha risposto: “Sono colta”. Ecco l’estratto della serata:
Iva Zanicchi:”Quanto sei alta!”#DrusillaFoer:”Più di te!”.
— Pietro Raffa (@pietroraffa) February 3, 2022
Iva Zanicchi:”Hai anche altre cose più di me!”.
Drusilla:”Sono colta”.
Sipario.
(Via @stanzaselvaggia)#Sanremo2022 pic.twitter.com/GjgXdSnicH
Foto: LaPresse