Dopo l’annuncio di Checco Zalone, Amadeus ha svelato la prima delle conduttrici che l’accompagneranno durante il Festival di Sanremo. Al suo fianco sul palco del teatro Ariston ci sarà Maria Chiara Giannetta. L’attrice ha conquistato il pubblico con “Blanca”, la recente fiction Rai che ha ottenuto ottimi risultati di share. Tornerà anche a vestire i panni del capitano Anna Olivieri nella nuova stagione di “Don Matteo”, la prima senza Terence Hill e che segnerà l’arrivo di Raul Bova.
Al momento non si hanno indiscrezioni sulle altre donne che parteciperanno al festival. Secondo il sempre ben informato biccy.it, le co-conduttrici dovrebbero essere cinque. Tra le più probabili potrebbe esserci Simona Ventura, che avrebbe dovuto esserci nella scorsa edizione ma non aveva potuto partecipare perché risultata positiva al covid. Un altro nome molto chiacchierato è quello di Alessia Marcuzzi.
È partito anche il toto-nomi per gli ospiti musicali. Durante la Milano Music Week Amadeus ha annunciato di volere tutti i più grandi artisti del momento e non ha escluso la possibile partecipazione dei Måneskin e di Vasco Rossi. Tra i papabili c’è anche Tommaso Paradiso, la cui presenza potrebbe essere confermata per tutte e cinque le serate del festival, proprio come avevano fatto nelle precedenti edizioni Tiziano Ferro e Achille Lauro. Sanremo 2022 andrà in onda dal 1 la 5 febbraio, come sempre su Rai 1.
Foto: LaPresse