Sanremo

Sanremo 2023: gli Articolo 31 ci raccontano perché hanno litigato e cosa li ha fatti riunire

Condividi condividi
Pubblicato il 09/02/2023
Di Team Digital
Sanremo 2023 gli Articolo 31 ci raccontano perch hanno litigato e cosa li ha fatti riunire


Gli Articolo 31, riuniti dopo anni di separazione – per la gioia di diverse generazioni che hanno passato l’adolescenza con le loro canzoni -, oggi sono stati ospiti di Anna Pettinelli e Sergio Friscia. In collegamento direttamente da Sanremo, J-Ax e Dj Jad, non sono i primi ospiti che abbiamo avuto, anche Marco Mengoni è stato con noi per parlarci delle impressioni sulla prima serata di apertura del Festival.


Con “Un bel viaggio” il duo è tornato ed ha deciso di farlo sul palco del Festival di Sanremo 2023. Perché però si erano separati? Ecco come hanno risposto alla domanda in collegamento con Anna e Sergio.


Perché gli articolo 31 si sono separati


“Ricordi perché avete litigato voi due”? chiede Anna.


A rispondere è J-Ax:


“Diciamo che dopo 15 anni di furgone, chiusi insieme [in tour], ogni tipo di mammifero può litigare. Quando sei più giovane pesano cose come la personalità o altre piccolezze, ma quando cresci impari a vedere le situazioni con gli occhi degli altri, sviluppi l’empatia. È quello che è successo un po’ a noi.”




E i problemi di audio sul palco dell’Ariston? Sergio Friscia chiede ai due com’è andata per loro sul palco dell’Ariston. J-Ax e Dj Jad raccontano com’è andata la loro esibizione e poi aggiungono alcuni dettagli su come è nato il singolo e che cosa hanno pianificato nel loro futuro come duo ritrovato. Guarda il video e ascolta il podcast.


Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Foto: Sony


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI