Sanremo

Sanremo 2024: Amadeus risponde una volta per tutte alle polemiche su John Travolta e sul suo cachet

Condividi condividi
Pubblicato il 08/02/2024
Di Team Digital
Amadeus risponde una volta per tutte alle polemiche su John Travolta e sul suo cachet


“Non creiamo polemiche con queste str*******”. Così ha sbottato Amadeus quando si è trovato costretto a rispondere all’ennesima domanda su John Travolta. Le polemiche sull’attore hanno sicuramente monopolizzato la conferenza stampa di oggi di Sanremo. 


Pressato dai giornalisti, il conduttore ci ha tenuto a ribadire più volte che Travolta era al corrente delle gag e di cosa avrebbe dovuto fare durante la puntata. Quando si è trovato però a dover fare il “ballo del qua qua” non ha mostrato l’entusiasmo previsto. Ecco le parole del conduttore riportate dal Corriere:


“Travolta avvisato di tutto e mai costretto a fare delle cose. Tutto quello che è accaduto è stato condiviso, nessuna sorpresa nessun tranello, Fiorello è il più grande showman italiano, fa parte dell’ironia far fare a persone cose che non penserebbero mai. Pensate a quello che fa in America Jimmy Fallon. Tutto fa parte di una gag che magari sul momento non ha avuto un’espressione adeguata. Travolta aveva piacere di venire al Festival di Sanremo. Gli abbiamo detto che avremmo voluto giocare con lui.”


Il cachet di John Travolta: le precisazioni della Rai


Amadeus e i referenti Rai hanno fatto chiarezza anche sul presunto cachet dalle cifre esorbitanti. In queste ore alcune testate hanno ipotizzato che il compenso dell’attore potesse oscillare tra i 200.000 e i 500.000 euro. La Rai invece ha spiegato che si è trattato di un vero e proprio “rimborso spese” – “basso”, hanno specificato più volte – dal momento che l’attore si trovava a Monaco e ha richiesto esplicitamente di partecipare al festival.


I portavoce della Rai hanno chiarito in maniera tassativa che l’unico contratto con l’attore era di tipo editoriale, smentendo le voci che Travolta fosse al festival per fare pubblicità ad un marchio di scarpe con cui pare collabori. Questa mattina l’azienda in questione ha già rilasciato una nota dove ha spiegato che non c’erano accordi con la rete pubblica. L’ha ribadito anche il direttore dell’Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea. Ecco le sue parole:


“Con John Travolta nessun accordo di carattere commerciale, solo un accordo editoriale. Nessuno ha notato le scarpe e non c’è stata nessuna volontà di fare inquadrature particolari sui piedi”.


Foto: LaPresse / X


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI