Nella prima serata del Festival di Sanremo il voto della Sala stampa, TV e Web ha premiato Loredana Bertè con il primo posto. Nelle due serate successive il voto è cambiato, ed è stato dato dal televoto e dalla Giuria delle Radio; la top 5 della seconda sera ha visto in testa Geolier, quella della terza serata è stata una classifica dominata da Angelina.
Nella serata dei duetti e delle cover il voto è cambiato di nuovo, e tutte le giurie (Sala stampa, TV e Web e la Giuria delle Radio) più le persone da casa hanno votato il loro artista preferito. Da qui sono stati estrapolati due risultati: la top 5 e il vincitore della serata.
La top 5 della serata delle cover e dei duetti
Ecco la top 5 di questa quarta serata: al primo posto si posiziona Geolier , segue Angelina Mango e al terzo posto Annalisa. Ad un passo dal podio troviamo Ghali e al quinto posto Alfa.
Ricapitolando:
- Geolier con Gue, Luché e Gigi D’Alessio: medley “Strade”.
- Angelina Mango con quartetto d’archi orchestra di Roma: “La Rondine”.
- Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia: “Sweet Dreams”.
- Ghali con Ratchopper: medley “Italiano vero”.
- Alfa con Roberto Vecchioni: “Sogna, ragazzo, sogna”.
La classifica è ancora, ovviamente, provvisoria. Il vincitore o la vincitrice del Festival di Sanremo verrà deciso domani e il voto sarà in mano a tutti (televoto da casa, stampa web e TV e giuria delle Radio), ed avranno un peso percentuale sul risultato complessivo così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%; Giuria delle Radio 33%.
Foto: LaPresse.